News ed Eventi

Presenti con voi in mezzo a voi

Torrita Biodiversità – Festa dell’Agri Cultura

Un evento dedicato alla promozione della biodiversità animale e vegetale, e alla valorizzazione dei prodotti provenienti dalle attività di agricoltura e allevamento praticate sul territorio. Per l’occasione sarà disposta anche una serie di iniziative volte a diffondere la conoscenza delle razze suine, tra cui la Cinta Senese.

Sabato 21, all’interno del parco di Via Grosseto, dove si svolge la manifestazione, alle 9 verrà inaugurata la 1ª Esposizione nazionale della razza suina nera, mentre alle 10, presso la Casa della Cultura, distante poche centinaia di metri dall’area, si terrà il convegno “Le razze suine nere italiane: un patrimonio di biodiversità per valorizzare i territori e le pratiche di allevamento sostenibili”, a cura dell’Associazione Nazionale Allevatori Suini, con esperti e allevatori di razze autoctone. La Cinta Senese sarà l’ingrediente principale del menu proposto per il pranzo che seguirà, alle 13, presso lo stand ristorante. (Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro e non oltre mercoledì 18, 0577.688222 – 339.7728464)

La manifestazione continuerà nel pomeriggio e per tutto il giorno seguente tra convegni, esposizioni e iniziative a tema.

Informativa sulla tutela della privacy D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni e integrazioni.